Simone Morabito
Simone Morabito è socio dello Studio Legale Tributario Morabito. È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Torino dal 2008.
Ha conseguito la laurea in giurisprudenza sia presso l’Università di Torino (diritto civile) sia presso l’Università di Nizza, Francia (diritto internazionale), oltre a un postgraduate presso la Hofstra University, Long Island, Stati Uniti (International Business Transactions e Comparative Constitutional Law).
Ha lavorato, in qualità di avvocato, presso lo Studio Legale Baudino e Associati, Balbo di Vinadio e Associati, Vasapolli e Associati Tax and Law Firm di Torino e presso Savin Martitet et Associés, di Parigi.
Le principali aree di specializzazione sono il diritto commerciale (societario e internazionale), contratti internazionali, fusioni e acquisizioni, diritto fallimentare, proprietà intellettuale e industriale, contratti di distribuzione, contenzioso civile, tributario ed estero. Diritto dell’Arte.
È Presidente Fondatore di BusinessJus nonché autore di numerosi articoli e pubblicazioni materia di diritto commerciale e dell’arte.
Lingue: inglese, francese e spagnolo.
Tel: +39.011.521.24.75 | +39.011.43.62.800 | F:+39.011521.48.58
Mail: simone.morabito@studiomorabito.eu
Web: www.studiomorabito.eu